Roma Seven 2017

Il Roma Seven, giunto alla quattordicesima edizione, ha fatto di Roma e dell’Italia un punto di riferimento – nazionale ed internazionale – di questo sport.
Il Roma Seven per valore è leader
· primo in Italia
· terzo in Europa
· nono al Mondo

All’evento hanno partecipato le squadre e gli atleti più competitivi della scena internazionale. Il meglio del Rugby Seven mondiale: dal Sud Africa 7, al primo posto nelle IRB World Seven Series (la massima competizione internazionale annuale), vincitore della Roma Seven Cup 2014 e 2013 ai mitici All Blacks 7 – la nazionale neozelandese – , da Australia 7 e Argentina 7 sino a Francia e Kenya e le più blasonate squadre di club internazionali. Fra i tanti ospiti della manifestazione ricordiamoWaisale Serevi, il figiano “maestro” della specialità e Sir Gordon Tietjens, allenatore icona degli All Blacks 7 entrambi ammessi dalla IRB International Rugby Board nella mitica Hall of Fame, il luogo che incorona i miti del Rugby. L’evento è stato trasmesso dalla RAI – PARTNER MEDIA della manifestazione.
Dopo 15 edizioni giocate nel quadrante Nord di Roma, questa è stata la prima volta che l’evento è stato ospitato nella zona Sud.
Un’altra novità di questa edizione è stata la rappresentativa donne nipponica, che hanno partecipato per la prima volta.
Hanno partecipato 22 squadre per un totale di oltre 600 atleti proveniente da tutti e 5 i continenti Le premiazioni si sono tenute all’interno dell’E42 nella serata del 17 giugno.